IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
La guarigione non locale a distanza, in subspazio, con la qxci-scio

domenica 20 novembre 2016

Ayahuasca …tra inquinaento di tradizione millenaria, affari e moda





Da Brooklyn all’ Australia, c’è una crescente richiesta di ayahuasca, una tisana tribale, allucinogena  che si dice abbia qualità sia curative che spirituali. Ma come tutti i commerci equi della globalizzazione, “l’abbraccio del mondo” sta minacciando di soffocare la tradizione alla sua fonte.
 “L’arte sacra degli Indiani è stata trasformata in spettacolo” ha detto Moises Pianko, un membro della tribù Ashaninka del nord del Brasile.

La tisana, fatta mettendo insieme una rara pianta rampicante e degli arbusti che si trovano nella fitta foresta Amazzonica, è diventata “la droga” per celebrità come Sting  e Lindsay Lohan che vanno in estasi per e sue proprietà spirituali.
Ma per le tribu’ amazzoniche che usano ayuhuasca da 5000 anni, per comunicare con Dio su questioni che vanno dalla politica alla medicina, questa tendenza è pericolosa.


 http://www.macrolibrarsi.it/libri/__ayahuasca-il-rampicante-del-fiume-celeste-libro.php?pn=1184








L’improvvisa richiesta locale ed internazionale per questa mistura  ha fatto si che questo rampicante, l'ayahuasca, usato per fare tisana , sia a rischio di sradicamento  in parti del Perù ed abbia triplicato il prezzo negli ultimi 7 anni, fino a costare 250 dollari al litro. Il rampicante è quasi impossibile da piantare, dato che prospera solo nella fitta giungla e ci mette 4 anni per crescere, quindi le riserve naturali sono limitate.
Nel mentre, ci sono vari centri che vengono su come funghi nel mondo, che offrono gratuitamente ayahuasca con ben poca attenzione per la sicurezza dei suoi utilizzatori o per la sacralità della tisana , questo secondo dei capi tribali.

 “L’Ayahuasca non è uno scherzo. L’uomo bianco vuole brevettare il nostro rituale, per usarlo come un altro modo per farci del denaro , ma il mondo spirituale non è in vendita", ha detto Pianko

L’industria del turismo dell’ ayahuasca, dice invece altro. Si stimano circa 40 centri di ritiro terapeutico in tutto il mondo, ora specializzati in ayahuasca, questo secondo Carlos Suarez, un ricercatore indipendente che scrive di sviluppo economico e cambiamento culturale in Amazzonia. Questi centri ospitano piu’ di 4000 persone all’anno e la loro tariffa raggiunge i 400 dollari a notte. Alcuni offrono anche fanghi, sessioni di yoga ed escursioni al Machu Picchu.
 

>>> tutto l'articolo qui: http://www.thelivingspirits.net/rimedi-naturali/ayahuasca-%E2%80%A6come-tutto-il-lavoro-millenario-si-sta-inquinando-tra-commercio-e-moda.html


Fonte: http://motherboard.vice.com/read/millennials-on-spirit-quests-are-ruining-everything-about-ayahuasca        
Traduzione Cristina Bassi, per www.thelivingspirits.net


http://www.macrolibrarsi.it/libri/__ayahuasca-la-liana-degli-spiriti-libro-walter-menozzi-libro.php?pn=1184


Nessun commento: