IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO

QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO
QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO: ALLOWING FREQUENCIES TO INCREASE YOUR WELL BEING OF MIND AND BODY

mercoledì 7 dicembre 2016

Il Fiore della Vita, una Geometria Sacra. Conoscenza e Protezione




Il Fiore della Vita è un simbolo comune a molti insegnamenti religiosi e spirituali in tutte le culture del mondo. E’ uno dei simboli piu’ sacri noti all’essere umano. E’ una forma geometrica costituita da molti cerchi, della stessa misura, che si sovrappongono fra loro.
Il Fiore della Vita è un simbolo che si considera una geometria sacra che contiene un antico valore religioso e descrive le forme fondamentali dello spazio e del tempo. 

La rappresentazione piu’ antica del Fiore della Vita a noi nota si trova nel Tempio di Osiride ad Abydos, in Egitto, ma altre rappresentazioni si trovano anche in altre antiche strutture in vari paesi, tra cui: Israele, Turchia, Irlanda. Anche a Pechino, nella “città proibita” (il palazzo imperiale) si trova una interessante rappresentazione del Fiore della Vita: in forma sferica sotto la zampa del “cane Du”, noto come il “Leone Guardiano” . 

Il Palazzo è stato la sede di 24 Imperatori delle dinastie Ming e Qing. I cani Fu erano un simbolo di protezione degli edifici e dei loro abitanti ed erano anche considerati i guardiani della conoscenza, fatto interessante se si considera che il simbolo sferico del Fiore della Vita, è stato trovato appunto sotto le zampe del cane…I cani letteralmente sono guardiani della conoscenza.
 Albero della Vita

 Fiore della Vita
Ma …cosa è La “geometria sacra?”
Varie forme come triangoli, esagrammi e ottagoni, venivano considerati in passato come espressioni fisiche di un numero. Per questa ragione, tali forme hanno in sé un valore vibrazionale superiore, poiché visibile. (Si pensi anche a Castel Del Monte in Puglia...)
Questa la ragione per cui anche Leonardo da Vinci era molto interessato nel Fiore della Vita e studiava la sua forma e le sue proprietà matematiche. Egli era anche interessato a comprendere il perchè il Fiore della Vita si collegasse alla realtà fisica e alla coscienza. Leonardo disegnò il Fiore della Vita ed anche il Seme della Vita. Leonardo divenne famoso anche per aver usato nella sua produzione artistica, la sezione aurea del phi, sezione nota anche come spirale- successione di Fibonacci, che deriva dallo schema del Fiore della Vita.

La Spirale di Fibonacci riguarda la serie dei numeri 0,1,1,2,3,5,8,13,21,34… in cui in ogni numero è dato dall’addizionare i precedenti 2 numeri. La spirale composta da questa equazione matematica, puo’ essere trovata in tutte le cose viventi , inclusi gli esseri umani , le piante, gli animali e persino la nostra galassia, la Via Lattea. 

Questi alcuni tra gli antichi siti che sono stati costruiti su questi principi geometrici : Il Partenone, Atene, 438 a.C. La Piana di Giza – Egitto- 2600 a.C. Il Taj Ma Hal India.
Qui un video (in inglese) di Spirit Science, che è interessante (nonostante il tono metallico quasi ossessivo della narrazione) : fornisce una breve ma dettagliata introduzione al Fiore della Vita, al Seme della Vita, l’Uovo della Vita e alla Geometria Sacra. 

fonte: http://www.thelivingspirits.net/energia-e-frequenze-di-guarigione/i-segreti-delluniverso-cos-e-il-fiore-della-vita.html


PIASTRA TESLA CON IL FIORE DELLA VITA

Nessun commento: