IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

domenica 5 febbraio 2017

La medicina naturale cerca guarigione, la medicina moderna cerca i patogeni....

  pharma
(...)
Come ogni altra disciplina la medicina è un prodotto della sua storia e dell’epoca, che ha attraversato mode. Ippocrate, il padre della medicina moderna, viveva in cio’ che puo’ essere considerata l’Eta’ d’Oro della Conoscenza, ma visse prima dell’era cristiana e non fu né un erede del giudaismo né ebbe grande influenza sul Cristianesimo.
La civiltà occidentale è soprattutto un prodotto delle convulsioni di insane ricerche di dominio: sulle anime, sulle menti, sulle proprietà ed infine sui corpi. I riformatori, a dire il vero, non sono stati poi cosi in grado di cambiare questo quadro. 
Dopo aver ereditato l’enorme superiorità accademica delle tradizioni sia islamiche che giudaiche, l’Occidente è piombato nell’Era Oscura, bruciando libri e streghe e distruggendo quasi interamente l’eredità della medicina naturale, la cui enfasi è sulla osservazione, le erbe, l’innocuità e la guarigione. Al contrario, si concentro’ sul male. La malattia era il “male”. Chi aveva malattie erano peccatori. I medici, la piu’ parte dei quali venivano formati in istituzioni monastiche, cooperavano con un dio vendicativo usando metodi che aumentavano la sofferenza e perseguitarono coloro che offrivano un sollievo piu’ umano e gentile 
Nessuna sorpresa quindi se in cosi tanti cercarono nuove vite in lontane terre, pur affrontando perigliosi viaggi, ma lontano dalla Inquisizione e dalla Morte Nera. Costoro, separati dalla loro terra di origine, divennero dipendenti – per quel che riguarda gli approdi in America- dalle tradizioni mediche dei Nativi Americani, con la conoscenza delle erbe che poteva rendere piu’ sicure le loro vite di fronte alle malattie. Quindi il revival della medicina naturale è molto parte del Nuovo Mondo 
Perchè è importante?
Questi eventi storici sono importanti perchè la medicina naturale, si basa sulla guarigione e non sulla malattia. Si basa sul sollievo e non sull’identificare gli organismi patogeni. E’ clinica ed empirica, intendo con questo che tutte le prove sono condotte su persone vere con veri problemi e l’obbiettivo del guaritore è fare accurate osservazioni e buone decisioni perché il trattamento possa essere ben sintonizzato ai bisogni precisi del paziente. 

Non c’è una produzione di massa di “cure uguali per tutti” e nessun trapianto di una malattia da una specie all’altra e tanto meno tentativi deliberati di far ammalare le creature per scoprire cosa li fa stare nuovamente bene.
In breve, la medicina naturale è umana e si rivolge al buon senso. Tuttavia, non è scientifica, almeno non in senso accademico. La medicina naturale ha a che fare con la guarigione (healing)
Se Bechamp avesse vinto il dibattito con Pasteur, voi ed io avremmo un curicculum medico totalmente differente dal primo giorno del nostro primo vaccino antivaiolo.
Avremmo infatti imparato che coloro che sono sani, hanno buoni sistemi immunitari e risposte immuni adeguate, non si ammalano anche se esposti a patogeni. I medici avrebbero ricevuto formazioni per sostenere corpi sani anzichè cercare cause microscopiche delle malattie e avrebbero sviluppato medicine olistiche anziché veleni per trattare le malattie.
>>> tutto l'articolo qui:  
http://www.thelivingspirits.net/salute-olistica/la-medicina-naturale-si-basa-sulla-guarigione-non-sulla-malattia-come-la-medicina-moderna.html


QXCI 5


Nessun commento: