IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

martedì 28 marzo 2017

Stress... suggerimenti omeopatici dalla British Homeopathic Association



La medicina convenzionale ha ben poco da offrire in tema di stress e spesso fa riferimento solo a sedativi o tranquillanti, piuttosto che all’omeopatia. Tuttavia, gli aspetti emozionali mentali dello stress acquistano sempre più importanza dal punto di vista medico. Infelicità, shock, malattia, paura e molto altro possono causare stress, fattori  che per contro possono rendere le persone molto vulnerabili a varie patologie, sia mentali che fisiche.
Stress e ansia vanno di pari passo; persino la malattia ha certo grado di ansia. Persino una malattia primariamente fisica, come un mal di gola, può causare lo stress. Alcune malattie hanno una componente di stress molto ampia; particolarmente la depressione, gli stati d’ansia egli attacchi di panico.

La tolleranza allo stress sul piano personale, varia enormemente: alcuni ne traggono profitto, come gli uomini d'affari con alti poteri, che devono fare costantemente delle decisioni importanti. Altri si agganciano a piccoli stress e  questo può portare alla malattia.
Il 4 tipi di stress

Possiamo dividere lo stress in quattro tipi. Prima di tutto c'è lo stress quotidiano benigno, quel leggero stress è che ci stimola a fare le cose e che ci impedisce di  diventare dei vegetali. Per esempio, in una fredda mattina d'inverno può essere una grande tentazione restare a letto ma lo stress di sapere che le cose devono essere fatte (il lavoro, le faccende domestiche, il disbrigo di corrispondenza) ci fa alzare.

Non piace a nessuno pagare fatture ma la conseguenza di non farlo ci porterebbe maggiore stress  e quindi preferiamo farlo. Questo è un tipo di stress che ci motiva.


Il secondo è uno stress salutistico : avere delle scadenze, dover parlare in pubblico oppure sul piano più fisico, concorrere in una competizione. Questo è un tipo di stress che ci fa fare le cose che non gradiremmo fare, ma se le facciamo abbiamo poi un senso di soddisfazione e di conquista, che ci fa molto bene

Il terzo tipo di stress è quello acuto: quello che deriva dallo shock, per esempio aver subito un furto, un lutto improvviso, un incidente stradale o persino una causa che fisica come un’operazione, un’emorragia, un'aggressione fisica.

Il quarto tipo di stress possiamo definirlo maligno, quando l'ansia da prestazione l’infelicità, derivano da un matrimonio o relazione insoddisfacente, il fatto di avere dei problemi finanziari cronici, ad un parente malato, disabile oppure difficile, oppure avere una malattia cronica o una disabilità.

>> tutto l'articolo qui: http://www.thelivingspirits.net/rimedi-naturali/stress-quellillustre%E2%80%A6-conosciutissimo-suggerimenti-omeopatici.html

Nessun commento: