IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO

QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO
QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO: ALLOWING FREQUENCIES TO INCREASE YOUR WELL BEING OF MIND AND BODY

mercoledì 26 aprile 2017

Neurotrasmettitori Glutammato e GABA: fondamentali per la salute fisica, mentale e spirituale


    glutamate gaba balance2


——————————— 
I neurotrasmettitori GABA e glutammato hanno una relazione complessa e interconnessa, percio’ non è possibile parlare dell’uno senza parlare anche dell’altro. Entrambi sono due importanti neurotrasmettitori che hanno un impatto profondo su molti aspetti nella nostra salute fisica, mentale spirituale. Il primo è un inibitore ed il secondo un eccitatore.
I neurotrasmettitori eccitatori stimolano le cellule cerebrali, mentre quelli inibitori ne riducono la stimolazione.

Glutatione 250
Come per tutti i neurotrasmettitori, l’eccesso o la carenza di uno dei due, crea problemi. Quando tutto funziona a dovere, si mantengono in equilibrio. Ci sono tuttavia molti fattori che possono alterare questo equilibrio delicato e quindi portare come risultato ad avere troppo glutammato e non abbastanza GABA, cosa che può creare grave danno alla salute fisica e mentale.

Cosa è il glutammato?
Il glutammato è uno dei nostri primari neurotrasmettitori eccitatori, che ha molti ruoli importanti, come quello di stimolare le cellule cerebrali, così da consentirci di parlare, pensare, processare informazioni, impararne di nuove, portare attenzione e archiviare informazioni a lunga e breve memoria.
E’ un dato che gli studi indichino che tanti più ricettori di glutammato abbiamo, tanto più intelligenti siamo. Alti livelli di ricettori di glutammato, vengono messi in relazione ad abilità superiori nell'apprendimento e nella memoria. Purtroppo, sono anche messi in relazione all'aumento di rischio di infarto ed epilessia. 
Sebbene il glutammato sia uno dei più importanti neurotrasmettitori che si trovano nel cervello, esso esiste in piccole concentrazioni. Se il livello di concentrazione cresce, allora i neuroni si eccitano troppo. 
Amino Relax - Capsule Vegetali
Il Glutammato, quando è in eccesso,  diventa così una eccitotossina, il che significa che iperstimola le cellule cerebrali e i nervi e le conseguenze  sono infiammazione neurologica e morte cellulare.

Un eccesso di glutammato è il primo fattore che contribuisce ad una ampia varietà di disturbi neurologici, come l’autismo, la schizofrenia da Parkinson, l’emicrania, la sindrome delle gambe senza riposo, la fibromialgia, , la sclerosi multipla, l’epilessia, per citarne alcune… come la fibrillazione atriale, l’insonnia, l’enuresi, l’iperattività, i disturbi bipolari, l’ansia ed un aumentato rischio di infarto. 
 Neuro Nutrients
>>> tutto l'articolo qui:
http://www.thelivingspirits.net/salute-olistica/neurotrasmettitori-glutammato-e-gaba-fondamentali-per-la-salute-fisica-mentale-e-spirituale.html 

Trattasi della traduzione della prima parte di traduzione di un lungo articolo, molto interessante, che aiuta a conoscere e comprendere l‘importanza dei neurotrasmettitori per la nostra salute generale nonché degli stati psico-spirituali. 

cure per parkinson scoperto meccanismo dopamina
QXCI-SCIO e il riequilibrio energetico dei neurotrasmettitori. Quale, quello che ti serve di piu'? 

Nessun commento: