IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

martedì 9 maggio 2017

Neurotrasmettitori GABA e Glutammato: devono essere in equilibrio, per la salute di nervi e mente

nEurAL BALANCE

Nel seguito la seconda parte, sintetizzata,  della traduzione di un interessante articolo sulla importanza dei neurotrasmettitori (qui la prima parte). E’ in questi anni, grazie all'utilizzo della qxci-scio,  che mi sono resa conto del loro importante ruolo. Nei trattamenti di riequilibrio energetico, è infatti anche possibile, tra le varie opzioni, riequilibrare energeticamente (non stiamo parlando di sostanza fisica) i neurotrasmettitori e osservare il valore di risonanza che il soggetto mostra in relazione ad essi. 
-----------------------------------------------

Quando GABA è basso, il glutammato è alto e viceversa. Dunque per  aumentare GABA, non serve solo elevarlo, bisogna infatti anche fare mente locale sulla riduzione dell'eccesso di glutammato.
L'obiettivo è raggiungere un equilibrio tra i due.

Si potrebbe credere che il glutammato sia l’acceleratore e GABA i freni, quindi sono importanti entrambi
Il glutammato (anche definito acido glutammico) in realtà è il precursore dell’acido gamma-amminobutirrico ed ogni eccesso vieni automaticamente convertito in GABA. Questo è il modo in cui mantiene l’equilibrio. Quando i livelli di glutammato cominciano a formarsi in modo troppo elevato, esso viene convertito in GABA, per calmare le acque…
Tuttavia, il corpo a volte non può regolare il glutammato in modo appropriato e questo per una serie di ragioni che vedremo nel seguito; in questi casi il glutammato può formarsi a livelli eccessivi

E’ necessario un enzima che si chiama acido glutammico decarbossilasi (GAD - glutamic acid decarboxylase) perché il glutammato si converta in GABA, ma ci sono molti fattori che possono interferire con questo enzima ed impedire il processo di conversione. Mi consegue una formazione elevata di glutammato e una formazione inibita, invece, di GABA. Ci potrebbe essere un ritardo nel tempo di risposta oppure può essere disturbata la capacità di conversione.

Si crede che i problemi con l’enzima GAD, siano la causa primaria dell’eccesso glutammato
Per esempio, il virus della rosolia, chi si trova nella vaccinazione MMR, può diminuire dei 50%, l’attività del GAD 

Ecco perché alcuni bambini iniziano a manifestare alcuni dei sintomi di autismo immediatamente dopo la vaccinazione: come abbiamo precedentemente citato, GABA è fondamentale per il linguaggio e la funzione cerebrale

Altre infezioni croniche virali interferiscono con l’enzima GAD ed alcuni microbi come lo streptococco fioriscono in un ambiente ricco di glutammato quindi molti bambini con autismo e pandas (disordine neuropsichiatrico autoimmune pediatrico, associato con lo streptococco beta-emolitico del gruppo A- fonte) si trascinano costantemente una infezione di strep. 

(…) la  sintesi del GABA, inoltre, dipende dal ciclo di Krebs (ciclo metabolico di importanza fondamentale in tutte le cellule che utilizzano ossigeno nel processo della respirazione cellulare), quindi è vitale che il sistema funzioni in modo adeguato per avere sufficienti livelli.
Il ciclo di Krebs può essere ostacolato per varie ragioni, come carenze delle vitamine B, presenza di metalli pesanti e tossine da batteri e Candida

>>> tutto l'articolo qui:
http://www.thelivingspirits.net/salute-olistica/neurotrasmettitori-gaba-e-glutammato-devono-essere-in-equilibrio-per-la-salute-di-nervi-e-mente.html



I Segreti della Serotonina

Nessun commento: